Masseria Fontanelle, Hotel & Benessere

Posto sulla cima di un leggero declivio, dove il terreno si eleva dal territorio circostante per contemplare lo splendido scenario naturale di un mare cristallino distante solo 900 metri, a pochi chilometri dalle mete più ambite del Salento, tra le quali: Ugento, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Lecce, l'Hotel Masseria Fontanelle è un'oasi privilegiata dove ritrovare se stessi.

La sacra bellezza di questi luoghi era già nota all'ordine delle Benedettine, che nel XVII secolo scelsero di stabilirsi nella zona di Ugento, edificando un monastero come sede del loro ritiro spirituale. Successivamente, l'intero edificio passò ad ospitare generazioni di contadini che con la loro operosa presenza trasmisero lungo gli anni la testimonianza di una cultura del lavoro e dell'amore verso la natura di questo luogo, contribuendo a donargli quelle caratteristiche che ancora oggi lo rendono unico.

Protetta dall'abbraccio di una pineta secolare, la Masseria Fontanelle si rivolge a voi mantenendo volutamente inalterata la sua originaria conformazione architettonica, convinti come siamo che il rispetto verso se stessi passi innanzitutto attraverso il rispetto verso questi luoghi.

Sarà un piacere coccolarvi per tutti i momenti di ogni singola giornata, sia che vogliate godere della tranquillità di un drink a bordo piscina, sia che vogliate immergervi nel relax della zona benessere, facendovi cullare dal massaggio delle acque di una piscina sotterranea (bagno-grotta), sia che vogliate attraversare gli itinerari gastronomici del territorio preparati dai nostri chef.

Tutto questo, ma non solo, è il soggiorno presso l'Hotel Masseria Fontanelle, un luogo esclusivo dove la cura dello spirito si tramuta in benessere del corpo e dell'anima.

 

Salva