MF Covid 19 Vacanza Sicura

Nei mesi appena trascorsi abbiamo affrontato una situazione eccezionale a cui tutti siamo stati chiamati a far fronte con unità, generosità e responsabilità.

Ma ora ci accingiamo a vivere una nuova fase di ripartenza dove è d’obbligo un pizzico di sano ottimismo!
Durante la prossima estate gli esperti raccomandano di evitare posti affollati ed assembramenti. Pertanto le destinazioni minori, i piccoli borghi e perché no le Masserie in Puglia, rappresentano una buona soluzione di vacanza.

Siamo pertanto convinti che anche Masseria Fontanelle può dare un forte contributo a tutti coloro che necessitano di un periodo di assoluto relax e per chi cerca di lasciarsi dietro i duri mesi appena trascorsi.

Le nostre 36 camere ognuna con i propri spazi esterni, la nostra cucina, le piscine disinfettate con un livello di cloro libero di ≥ 1-1.5 mg / l, i numerosi spazi all’aperto e le attività quotidiane. Questi i punti di forza per un soggiorno in totale sicurezza, in un ambiente intimo, familiare e discreto.

Abbiamo quindi messo in atto tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dello Staff e dei nostri Ospiti.

Restiamo distanti: Durante il soggiorno rispetteremo sempre la distanza prevista dagli organi preposti ed eviteremo ogni tipo di assembramento all’interno della struttura, anche distanziando i tavoli durante ogni pasto.

Igiene personale di Staff e Ospiti
: per ridurre le occasioni di contagio il lavaggio frequente delle mani è il modo più efficace. A tal proposito abbiamo aumentato l’impiego di igienizzanti per le mani con dispenser disponibili in tutti gli spazi comuni.

Dispositivi di protezione individuale: tutto il personale è dotato dei dispositivi di protezione necessari previsti dalla legge che consentano sia di proteggerlo che di evitare di essere vettore di contagio. Il nostro personale viene periodicamente sottoposto a screening con test sierologico per un controllo continuo e ciclico. Durante la manipolazione degli alimenti tutto il personale di cucina è dotato di guanti e mascherine e vengono eseguite le regolari procedure previste dall’Haccp.

Pulizia e Accesso agli spazi comuni: abbiamo aumentato la frequenza del servizio pulizie nelle aree comuni (la reception, le zone di relax, le maniglie delle porte, i servizi igienici comuni, ecc.) ed utilizziamo disinfettanti e igienizzanti di tipo ospedaliero. L’accesso agli spazi comuni interni sarà consentito solo con la mascherina.

Pulizia della camera: durante la pulizia della camera, le governanti indosseranno sempre un nuovo paio di guanti monouso ed una mascherina di protezione. Alla partenza di ogni Ospite verrà effettuata una disinfezione accurata di tutte le superfici con detergenti clorati ed a base idroalcolica.

L’ utilizzo del centro benessere: è consentito, in conformità alle attuali disposizioni di legge(d.l.52/2021), esclusivamente ai possessori di green pass.


Il presente documento viene aggiornato e potrà essere modificato in relazione alle nuove disposizione in termini di salute pubblica. Aggiornato 9 Agosto 2021

Iscriviti alla newsletter